I DUE PAPI-The two popes

I DUE PAPI-The two popes
Evento

Genere: Dramma

Lingua: 10 consigl.

Regia: Fernando Meirelles

Con: Jonathan Pryce, Anthony Hopkins, Sidney Cole, Juan Minujín, Federico Torre, Matthew T. Reynolds, María Ucedo

Durata: 125

Lingua: in italiano

Trama: La Chiesa cattolica è chiamata a stare al passo con il tempo. Occorre affrontare il passato per costruire quello che sarà il futuro. Consci di questo, due differenti papi nel XXI secolo proveranno a lasciare il segno, ognuno con la propria visione: papa Benedetto XVI e papa Francesco I. Un film di Fernando Meirelles. Strepitosi Anthony Hopkins e Jonathan Pryce!

Critica Da Fernando Meirelles, regista candidato agli Oscar di “City of God”, e Anthony McCarten, sceneggiatore tre volte candidato agli Oscar, ecco l'intima storia di uno dei più drammatici passaggi di potere degli ultimi 2000 anni. Frustrato dalla direzione presa dalla Chiesa, nel 2012 il Cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) richiede a Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) il permesso di andare in pensione. In un clima di scandali e insicurezze, Papa Benedetto invece convoca il suo più grande critico, e futuro successore al soglio pontificio, per rivelargli un segreto in grado di far vacillare le fondamenta della Chiesa Cattolica. Tra le mura vaticane si accende uno scontro tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono, mentre questi due uomini, diversissimi tra loro, fanno i conti con il loro passato per trovare un orientamento comune e delineare il futuro per un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

Note Solo al cinema Otello in esclusiva ticinese

Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.