UNDINE - UN AMORE PER SEMPRE

UNDINE - UN AMORE PER SEMPRE

Genere: Fantasy, Dramma, Romance

Lingua: 12

Regia: Christian Petzold

Con: Paula Beer, Franz Rogowski, Maryam Zaree, Jacob Matschenz, Anne Ratte Polle

Durata: 90

Lingua: Deutsch/ital.

Trama: Undine lavora come storica presso il Märkisches Museum di Berlino: il suo compito è spiegare ai visitatori i plastici che raffigurano la città nei suoi progressivi stadi evolutivi. Undine è appena stata lasciata da Johannes, nonostante lui abbia giurato di amarla per sempre. All'improvviso, però, nel bar del museo compare il sommozzatore Christoph, ed è amore a prima vista. Undine ricostruisce la sua vita come Berlino ha ricostruito molteplici volte sé stessa, ma una sera Christoph la chiama infuriato perché si sente tradito da lei, dal momento che non gli mai rivelato l'esistenza di Johannes.

Critica Il regista tedesco Petzold rielabora alla sua maniera la figura mitologica dell'ondina, creatura marina del folklore europeo, con una storia d'amore e vendetta che si sviluppa nel corpo fisico di Berlino, tra architettura e cinema.

Note European Film Award per la Migliore attrice - Berlinale 2020 Migliore attrice - Berlinale 2020 Premio della critica

× European Film Award per la Migliore attrice - Berlinale 2020 Migliore attrice - Berlinale 2020 Premio della critica
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.