LE MILIEU DE L'HORIZON

LE MILIEU DE L'HORIZON
ONLINE CHF 9.90

Lingua: 12

Regia: Delphine Lehericey

Con: Luc Bruchez, Laetitia Casta, Thibaut Evrard, Clémence Poésy, Lisa Harder

Durata: 90

Lingua: FR/sottotitoli in italiano

Trama: Miglior film svizzero e Miglior sceneggiatura 2020 - Estate 1976. L'Europa sta attraversando una implacabile ondata di caldo e una delle peggiori siccità della sua storia. Nella fattoria dei suoi genitori, Gus (13) trascorre le vacanze leggendo fumetti, aiutando suo padre che ha investito tutti i suoi risparmi in un moderno pollaio e correndo libero con Mado, il bambino selvaggio del villaggio. Ma lentamente intorno a lui, il suo universo rassicurante e familiare inizia a spezzarsi sotto il caldo... Sua madre, sempre una presenza dolce e tenera, inizia ad allontanarsi, passando sempre più tempo con l'ipnotizzante Cécile, mentre suo padre si ritrova da solo a combattere devastazione della siccità. Testimone della distruzione della sua famiglia, dell'agricoltura tradizionale e del patriarcato, Gus deve crescere velocemente e lasciarsi alle spalle l'innocenza della sua infanzia. - La sécheresse de 1976. Sous le soleil implacable de cet été, Gus quitte l’enfance. La nature se désagrège, les sentiments s’exacerbent, le noyau familial éclate : tout craque et se fissure jusqu’à ce que l’impensable arrive. Les orages tant espérés balaieront une campagne épuisée et emporteront un monde avec eux.

Critica Per vederlo online, clicca il banner o la locandina del film nella home oppure Info-evento , sotto la locandina di questa pagina.

Note Per guardarlo clicca sul banner del film nella home o sulla voce "info-evento" nella scheda del film

Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.